Siamo

professionisti appassionati

Identità

Un gruppo di insegnanti con pluriennale esperienza, sempre pronti a rispondere alle vostre esigenze linguistiche.

Questo è il team di Active Languages, professionisti madrelingua o bilingue capaci di trasmettervi con passione e dedizione tutto l’insegnamento necessario per apprendere non solo la lingua, ma anche la cultura e l’anima del paese di vostro interesse.

Venite a trovarci o contattateci: risponderemo a tutte le vostre richieste!

Perché sceglierci

Il nostro impegno è concentrato su un unico punto: farvi possedere una lingua.

Non si tratta quindi di semplice insegnamento, ma di un passaggio di conoscenza, della capacità di potervi esprimere al meglio, nel miglior modo possibile. Da Active Languages troverete:

  • Insegnanti madrelingua o bilingue
  • Attenzione totale agli studenti
  • Preparazione completa, anche culturale
  • Possibilità di personalizzare le lezioni

Lingue insegnate

Queste sono solo alcune delle lingue che si parlano nella nostra scuola:

  • Inglese
  • Tedesco
  • Spagnolo
  • Francese
  • Cinese
  • Giapponese
  • Arabo
  • Russo

Dicono di noi

Team

Thea-propic-blackwhite

thea@activelanguages.eu

Thea Valentina

Fondatrice e CEO

“Mi chiamo Thea Valentina e ricopro il ruolo di CEO in Active Languages. Sono una persona curiosa per natura. Adoro la ricerca, la lettura, mi piace cucinare, sto imparando a suonare l’arpa celtica ed ogni giovedì pomeriggio faccio il clown di corsia all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Da dodici anni amministro questo centro linguistico. Ci ho investito tempo (infinito), sogni e speranze ed ho resistito con tutta la mia forza nei tempi di recessione. Ho retto ai colpi, ho investito nella scelta dei materiali didattici, ho assunto persone abili che amano il proprio lavoro.

La prima volta che feci l’interprete fu con John Forbes Nash, premio Nobel per le scienze economiche e creatore della Teoria dei Giochi. Da allora sono trascorsi tanti anni e con gli anni è cresciuta anche l’esperienza professionale che vanta importanti collaborazioni con Dario Fo e Franca Rame, con il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Venezia, con il dipartimento di Management in Ca’ Foscari, con il CUOA, con GlobalProject e con molte aziende del territorio con le quali lavoriamo per i corsi di lingue, per le traduzioni, per l’interpretariato e l’internazionalizzazione.

Oltre a questi aspetti puramente professionali, all’interno della mia azienda mi occupo di un circolo di letteratura anglofona e dell’organizzazione di eventi culturali come il concerto con le tre sorelle irlandesi The Henry Girls, la serata dedicata ai visionari con Federico Grom ed Antonio Zamperla, la visita notturna al museo Canoviano di Treviso, la visita guidata alla diga del Vajont ed una giornata trascorsa alla fabbrica del cioccolato Zotter in Austria per comprendere meglio la lean production ed assaggiare svariate qualità di cioccolata di altissimo livello.”

AL048

sales@activelanguages.eu

Enrico

Sales Executive

Mi chiamo Enrico, ho 39 anni e lavoro da più di dieci anni in ambito commerciale. Faccio parte del team di Active Languages dal 2011 con il ruolo di Sales Executive. Diventerò socio di Active Languages a settembre 2019.

Mi occupo di gestire le esigenze dei nostri clienti in fase di richiesta/offerta e di instaurare nuove relazioni con potenziali clienti aziendali e privati, cercando di cogliere e soddisfare le diverse necessità che soprattutto il mercato aziendale richiede. Coordino inoltre il team dei docenti all’interno delle aziende.

Sono un grande appassionato di musica, colleziono vinili e suono la chitarra elettrica in una band. Il mio gruppo preferito? Led Zeppelin!

Flavio

info@activelanguages.eu

Flavio

Translations manager

“Mi chiamo Flavio, diplomato in agraria, con una ricca e diversificata esperienza lavorativa. Sono socio in Active Languages dal 2009 e mi occupo primariamente della gestione delle traduzioni con relativi contatti con i professionisti traduttori, dell’elaborazione dei contratti con clienti aziendali e privati, dei placement test, dei registri aziendali, dei pagamenti presso la nostra sede. Gestisco la ricezione dei Cv dei potenziali collaboratori e relativa archiviazione. Marginalmente del marketing, contatti telefonici ed email del calendario dei potenziali clienti e del back office in generale.

Sono appassionato di montagna, karate, mi piace leggere e scrivere, viaggiare.

Personaggi di rilievo per la mia formazione: Meister Eckhart (filosofia), Tashunka Witko (spiritualità), Jerzy Kukuczka (alpinista).”

AL008

administration@activelanguages.eu

Alessia

Administration

“Mi chiamo Alessia e seguo l’amministrazione di Active Languages dal 2013. Ho conseguito il diploma al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Arzignano (Vi) nel 2005 ed ho studiato criminologia all’università di Padova.

Mi occupo della bollettazione, della fatturazione, della gestione degli scadenzari e dell’utilizzo di piattaforme online.

Sono una persona concreta e puntuale a cui piace sempre avere la situazione sotto controllo. Amo molto leggere, occuparmi dei miei amici a quattro zampe e seguire lo sport, soprattutto il calcio di cui sono un’appassionata tifosa.”

AL039

annamarie@activelanguages.eu

Annamarie

Docente

“Mi chiamo Annamarie e vengo dalla California. Sono un insegnante di inglese presso Active Languages. Ho conseguito la mia Laurea in Letteratura e Storia dell’arte all’Università di California in Santa Barbara. Dal 2008 vivo in Italia dove sto vivendo diverse esperienze di insegnamento con alunni di varie età, livelli linguistici, in diversi ruoli e settori lavorativi. Mi piace molto lo sport, la buona conversazione e, scoprire luoghi nuovi.”

AL027

marina@activelanguages.eu

Marina

Docente

“Mi chiamo Marina e collaboro con Active Languages come docente di inglese e italiano per stranieri praticamente da quando l’azienda è stata fondata. Ho passato metà della mia vita all’estero, principalmente Brasile e Stati Uniti e questo mi ha dato modo di studiare sia le lingue di questi paesi come pure le culture ad esse legate. Amo il mio lavoro e mi piace pensare di essere una insegnante, cioè una persona che insegna, segna dentro, condividendo attraverso la lingua le mie esperienze di vita: “KNOWLEDGE SHARING”, appunto, come la “mission” di Active Languages.

Ho una passione per i viaggi, in treno, in aereo ma anche comodamente seduta in poltrona, attraverso i racconti delle persone con cui entro in contatto.

Il mio hobby? Mi piace scrivere. Sì, conosco l’antico proverbio che dice che allo scrivere di molti libri non c’è fine ed è una vanità. Lo ammetto… è una mia vanità.”

Mara-e1509636084106-blackwhite

mara@activelanguages.eu

Mara

Docente

“Mara, trentacinque anni e una laurea in Traduzione e Interpretazione presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste.

Tedesco, Inglese, Russo e Spagnolo sono le lingue che mi hanno accompagnata lungo il mio percorso di studi.

Collaboro con Active Languages da sei anni, insegnando tedesco e traducendo verso il tedesco e l’italiano.

Con i miei studenti cerco di trasmettere i segreti di una lingua, fuggendo gli stereotipi e svelandone la bellezza. Dando loro gli strumenti per esprimere se stessi, per scoprire nuove prospettive, nuove possibilità.

E per me, non c’è cosa più bella.”

Martina

martina@activelanguages.eu

Martina

Docente

“Sono Martina e insegno inglese con Active Languages.

Mi sono laureata in lingue presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ho trascorso un periodo di lavoro a Toronto, in Canada.

La passione per l’inglese è nata quando ero piccola e quando insegno mi piace poter pensare di riuscire a trasferire la mia passione ai miei studenti.

Nel tempo libero mi piace nuotare, stare con la mia cagnolina Iowa e ascoltare la mia musica preferita: l’heavy metal.”